dove ti aspetta sempre
un sorriso
Caffè e bistrot a conduzione sociale
Pandan è un locale a conduzione sociale che si trova nel cuore di San Salvario a Torino
ed è gestito e animato dalla cooperativa sociale Esserci.
Pandan è uno spazio dall’atmosfera calda e piacevole; un luogo di scambio, chiacchiere, incontri ed eventi da fare davanti a una sana colazione, un pranzo genuino o un buon aperitivo.
Pandan nasce dal desiderio di promuovere un approccio al vivere al consumo consapevole e sostenibile in termini economici, ambientali, sociali e culturali; attraverso la promozione della cultura del lavoro artigianale attento alla qualità delle materie prime, la commercializzazione di prodotti rispettosi dell’ambiente, la valorizzazione del lavoro sociale e cooperativo.
A Pandan promuoviamo l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, perché siamo convinti che il lavoro sia un mezzo fondamentale per favorire l’integrazione e la crescita delle persone.
Pandan sportelli gratuiti su richiesta o in eventi creati ad hoc che ospitiamo per parlare di temi importanti: gestione del bilancio familiare, indebitamento e sovra-indebitamento, definizione di rapporti con banche, finanziarie e agenti di riscossione, possibilità di ricostruire con precisione le posizioni debitorie attivando misure risolutorie, gioco d’azzardo patologico, usura bancaria e criminale.
Dal 2020 Pandan ospita l’Alzheimer Cafè, un momento in cui i familiari di persone affette da demenze, con l’aiuto di professionisti si possono incontrare in modo informale e trascorrere alcune ore in un’atmosfera accogliente e centrata sull’ascolto.
INFO
via San Pio V 15 bis a Torino (zona San Salvario)
tel 348 251 4680
pandan@esserci.net
www.esserci.net/pandan/
PROGETTI
Scopri tutti gli obiettivi strategici ibridati con questo progetto