skip to Main Content
Politica per la parità di genere

Esserci, fermamente ancorata ai suoi valori fondanti, è sempre più ricettiva e protesa al cambiamento, alla crescita e alla creatività nonché alla valorizzazione della diversità.

Nell’ottica di favorire e sostenere lo sviluppo di un ambiente di lavoro realmente inclusivo e rispettoso delle singole unicità, Esserci ha intrapreso il percorso verso la Certificazione della parità di genere di cui all’UNI/PdR 125:2022, riconoscendo la stessa come strumento ideale al fine di fissare Indicatori universalmente riconosciuti, quantificabili e valutabili e incorporare nel proprio DNA le necessarie prassi per il rispetto della parità di genere.

Con l’obiettivo di svolgere al meglio la propria missione e in coerenza con la visione strategica, Esserci ha deciso di adottare un Sistema di Gestione per la Parità di Genere (SGPG) conforme alla UNI/PdR 125:2022 per promuovere un cambiamento sostenibile e durevole nel tempo, ispirato al principio del miglioramento continuo.

Il conseguimento della Certificazione della parità di genere è per Esserci una pietra miliare del cammino verso la gender equality, che pone le fondamenta di un nuovo inizio per la reale crescita sostenibile della cooperativa.

 

Allegati
Documento sulla “Politica parità di genere” (PDF)

 

Back To Top